Operazione delle Fiamme Gialle a Pordenone: arrestato cittadino pakistano evaso dagli arresti domiciliari
I Finanzieri del Comando Provinciale di Pordenone hanno catturato un cittadino pakistano che, dopo essere stato fermato due mesi fa per traffico di droga, era stato messo agli arresti domiciliari. Tuttavia, l’uomo è fuggito dalla sua abitazione, cercando di sottrarsi alla giustizia. Le Fiamme Gialle lo hanno intercettato mentre tentava di nascondersi tra i connazionali.
Per sfuggire ai controlli, il fuggitivo aveva provato a cambiare aspetto, tagliandosi barba e capelli e indossando un cappellino con visiera. Nonostante i suoi tentativi di mimetizzarsi, è stato individuato e arrestato in seguito a un’Ordinanza di aggravamento della misura cautelare emanata dal Tribunale di Pordenone.
Nel corso della perquisizione della sua abitazione, i Finanzieri hanno trovato 5.400 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività di spaccio. Il denaro è stato sequestrato e al cittadino sono state notificate le nuove accuse.
Denuncia per traffico di hashish: fermato giovane afghano a Pordenone
In un’altra operazione, i Finanzieri del Gruppo di Pordenone hanno segnalato un giovane afghano appena maggiorenne per il possesso di 50 grammi di hashish. Il ragazzo, ospite di una struttura di accoglienza, è stato fermato vicino al parco del Seminario, dove è stata trovata la droga. Il giovane è stato segnalato alla Procura della Repubblica di Pordenone per possesso di sostanza stupefacente con finalità di spaccio.
Questi interventi e sequestri rientrano nelle attività di sorveglianza e prevenzione del crimine e nella lotta al traffico di droga che le Fiamme Gialle stanno intensificando nella provincia di Pordenone, in collaborazione con le altre Forze di Polizia. L’obiettivo è contrastare il commercio di sostanze stupefacenti e la devianza giovanile, problematiche ancora rilevanti nel centro cittadino e nelle zone circostanti.