Qual è il periodo perfetto in cui organizzare un viaggio per vedere l’aurora boreale? Puoi già metterti all’opera dopo l’estate, programmando così la tua prossima vacanza per assistere personalmente a uno dei fenomeni più magici al mondo, valutando con attenzione i luoghi migliori per ammirarla. Di certo, non è facile organizzare da soli una vacanza avventurosa all’estero: può essere un’esperienza stressante coordinare gli spostamenti da città a città e valutare quali altre attività abbinare; senza contare il prezzo, perché potresti sforare il tuo budget. Ecco perché i viaggi organizzati per vedere l’aurora boreale sono la soluzione perfetta per i viaggiatori che vogliono godersi a pieno la vacanza.
Affidandoti a Tramundi, l’affermata travel company online leader dei viaggi di gruppo, puoi essere certo di vivere un’esperienza unica. Le sue proposte sono originali e ti permettono di vivere completamente un luogo. Puoi scegliere diverse attività e il tuo gruppo avrà a disposizione una guida locale che porterà te e i tuoi compagni d’avventura a scoprire posti sempre nuovi. Ma quali sono le destinazioni migliori per assistere all’aurora boreale? Per ammirare questo fenomeno naturale che si manifesta con luci colorate nel cielo notturno (dalle varie forme, movimenti, colori e luminosità), bisogna prenotare un viaggio nell’emisfero nord, in una zona situata tra 65 e 72 gradi, che attraversa l’Islanda, la Scandinavia, la Siberia e il nord America.
In Islanda, per esempio, la zona migliore in cui osservare questi fasci di luce verde e rossa (il colore può variare in base alle particelle d’atomi, all’intensità dell’attività solare e dal campo magnetico della Terra) è Hveravellir, una zona geotermica ricca di vasche termali e fumarole, o Jökulsárlón, tra i ghiacciai del sud-est, senza luci artificiali. Un’occasione, poi, per partire in un tour on the road alla scoperta di vulcani, geyser e panorami pazzeschi che solo l’Islanda, terra di fuoco e ghiaccio, può regalare. Gettonatissima anche la Norvegia. Con i suoi spazi incontaminati, qui è possibile assistere al fenomeno in diversi luoghi come Tromsö, vicinissima al Circolo Polare Artico, le splendide isole Lofoten, Bodø, Narvik, Harstad e le isole Svalbard. Un’occasione perfetta per lasciarsi conquistare da una terra magica e naturale.
L’aurora boreale si può vedere anche in Finlandia e Svezia, nelle zone più a nord, ma va anche detto che è un evento imprevedibile: ecco perché questa può essere la scusa per visitare alcune di queste destinazioni e lasciare l’organizzazione ad esperti. Ti consiglieranno le zone migliori in cui vederla (al buio e con le condizioni climatiche giuste) oltre a un itinerario per scoprire la destinazione che hai scelto, perché la vacanza sia sempre memorabile
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574