GEMONA DEL FRIULI – Un evento drammatico ha scosso la città di Gemona quando Daniele Stua, 54 anni, è stato coinvolto in un terribile incidente stradale. Il fatto è avvenuto giovedì 24 agosto, attorno alle 19.30, in via Bariglaria, all’altezza dell’hotel ristorante Willy.
Intervento tempestivo dei soccorritori
Sul posto è subito intervenuto il personale sanitario, giunto con ambulanza ed elicottero, che ha praticato al ferito le manovre di rianimazione cardiopolmonare fino all’ingresso in pronto soccorso. I tentativi, purtroppo, si sono rivelati vani e Stua è morto in ospedale a Udine.
La dinamica dell’incidente
Stua stava procedendo da sud verso nord, in direzione Ospedaletto, quando si è scontrato con una Volkswagen ID. 3 elettrica. L’impatto ha avuto luogo all’ingresso del parcheggio del locale pubblico. Ad avere la peggio è stato il conducente dello scooter, Daniele Stua, che è rovinato a terra riportando ferite gravissime.
Reazioni e preoccupazioni della Comunità
In via Bariglaria, non appena si è verificato il botto, sono accorse in strada alcune persone uscite dal vicino ristorante Willy. Più di qualcuno si è lamentato della velocità con la quale i veicoli percorrono solitamente la via, sottolineando l’opportunità di inserire i dossi al fine di impedire il superamento dei limiti.
Intervento delle Autorità
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Gemona per mettere in sicurezza i mezzi coinvolti e la strada, oltre che i carabinieri del radiomobile di Tolmezzo e i colleghi della stazione di Venzone che hanno compiuto i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Condizioni del conducente dell’auto
Il conducente dell’auto, sotto choc, ha riportato ferite lievi. La tragedia ha lasciato la comunità locale sotto shock, sottolineando l’importanza della sicurezza stradale e delle misure preventive per proteggere le vite umane.
La morte di Daniele Stua rappresenta una perdita tragica e improvvisa per la comunità di Gemona. La riflessione sulla sicurezza stradale e la responsabilità nella guida assumono un ruolo centrale, e l’incidente funge da monito per tutti gli utenti della strada. Il dolore della famiglia e degli amici è incommensurabile, e il loro lutto è condiviso da una comunità intera che chiede maggiore attenzione e misure concrete per evitare future tragedie.