In arrivo un fine settimana ricco di opportunità nella suggestiva regione del Friuli-Venezia Giulia. L’agenda degli eventi locali si anima nei giorni del 20 e 21 gennaio, offrendo a residenti e visitatori un ventaglio di appuntamenti imperdibili. Dalle manifestazioni culturali alle esperienze gastronomiche, passando per tante altre iniziative, le giornate che seguono saranno ricche di spunti interessanti. In tal senso, ecco una guida sugli appuntamenti da non perdere.
Karaoke a Piancavallo
Uno degli spunti più interessanti arriva dal Cimon Bar di Piancavallo, che ha la soluzione perfetta per coloro che desiderano trascorrere una serata unica a suon di note allegre. Non a caso la “Karaoke Night” sarà un’opportunità irripetibile per passare del tempo con gli amici, avvolti da un’atmosfera vivace e coinvolgente. L’evento si terrà sabato 20 gennaio, dalle 18 in poi.
Il delit (cuasi) perfert!
Sabato 20 gennaio alle ore 21.00, grazie alla straordinaria performance della Compagnia Teatrale Settecometeatro, andrà in scena lo spettacolo in lingua friulana dal titolo “Il delit (cuasi) perfert!”. Una divertente parodia del genere “giallo”, ambientata in uno studio legale friulano, che ha come protagonisti clienti davvero stravaganti. L’indagine, condotta da due carabinieri pasticcioni, si trasforma in un vero e proprio tormento per gli avvocati dello studio e per i loro dipendenti. Personaggi eccentrici, situazioni comiche e colpi di scena si susseguono, regalando al pubblico momenti di puro divertimento. Il tutto culmina in un finale sorprendente che aggiunge un tocco di genialità a questa brillante commedia.
Una serata con i gufi
Domenica 21 gennaio, a Gonars, sarà possibile trascorrere un pomeriggio in compagnia di Juno, un Gufo Reale Africano. Dopo una passeggiata di circa 2 ore, Juno verrà liberato nel giardino. Durante l’evento sarà inoltre offerto un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti e successivamente il gufo verrà nutrito al volo libero, anche con l’aiuto dei presenti. Il costo per partecipare è di 30€ a persona. I bambini fino agli 8 anni possono partecipare gratuitamente, mentre per i bambini dai 9 ai 12 anni il costo è di €10,00.
Variété, gamo ensemble
Domenica 21 gennaio, presso l’ex convento di San Francesco in Piazza della Motta a Pordenone, andrà in scena un concerto-spettacolo adatto a bambini e famiglie, che combinerà musica e clownery. Durante l’esecuzione dell’opera “Variété” di Mauricio Kagel (1931-2008), i musicisti del GAMO Ensemble, sotto la direzione di Eddi De Nadai, saranno accompagnati dagli attori Paolo e Davide Varone Kagel, nipoti del compositore.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574