In occasione del weekend del 17 e 18 febbraio, il Friuli-Venezia Giulia offrirà un’ampia varietà di eventi da non perdere. Dalle manifestazioni sportive alle iniziative culturali, vi saranno possibilità per ogni gusto e interesse. La seguente guida, curata settimanalmente dalla Redazione di Nordest24, risponde proprio a questo tipo di esigenza. Ecco dunque, quali sono gli appuntamenti da non lasciarsi sfuggire.
“I sentieri perduti”, escursione in E-Mtb
In data sabato 17 febbraio, l’associazione “Invito a Pranzo” organizzerà un’escursione ciclistica lungo le piste forestali di San Leonardo e dintorni. Il percorso complessivo è di 26km, per un dislivello totale di circa 800m. Il ritrovo è previsto per le 9:00 ad Altana di San Leonardo (presso la Trattoria da Walter) e la quota di partecipazione ammonta a €32. Incluso in quest’ultima anche il pranzo (sempre da Walter), che da programma avverrà verso le 13:30.
“Il Carnevale dei Ragazzi”, al via la 60esima edizione
“Il Carnevale dei Ragazzi” è un evento storico, che si ripete ogni anno a Maniago. La sfilata, inizialmente prevista per l’11 febbraio ma poi rimandata causa maltempo, avverrà domenica 18 febbraio. Carri, maschere, musica e colori ovunque: si tratta di un’attività adatta a tutti, grandi e piccini. La sfilata tanto attesa partirà alle 13:30 dalla piazza di Maniago libero, per poi terminare alle 15:00 in piazza Italia.
“La scappatella”, una commedia brillante
Si vocifera che il matrimonio sia la tomba dell’amore: per questo motivo, per ravvivare la noiosa routine quotidiana, due amici organizzano una “scappatella“. Tuttavia, a causa di una serie di imprevisti, i due si trovano coinvolti in una storia più complicata, tempestata da una suocera invadente, un parroco bisognoso e un vicino di casa sempre nervoso. La commedia andrà in scena a Trieste presso il Teatro dei Salesiani, sabato 17 alle 20:30.
“IL luogo magico”, laboratori didattici per famiglie
Il weekend in arrivo avrà spazio anche per le famiglie: a Sappada, dalle 11:00 alle 14:00 di domenica 18 febbraio, avrà luogo un evento fatto di laboratori, letture, giochi e racconti per bambini e famiglie di tutte le età. Organizzata da “Ortoteatro Soc. Coop.“, l’iniziativa avrà come punto di ritrovo la Casetta di Nevelandia.
Rimani sempre aggiornato in tempo reale, iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram. Per segnalazioni 327 94 39 574