LIGNANO – APRILIA MARITTIMA – Un uomo di 64 anni, Giovanni Treu, residente ad Aprilia Marittima, è stato trovato morto in un canale nella mattina di sabato 16 novembre. Il cadavere è stato scoperto vicino a Bevazzana, all’ingresso di Lignano, non distante da un campeggio. Il corpo è stato avvistato da alcuni passanti intorno alle 8 del mattino, che hanno subito dato l’allarme. I vigili del fuoco sono intervenuti per recuperare la salma.
Le indagini sono ora in mano ai carabinieri della compagnia di Latisana, che stanno cercando di capire cosa sia successo. Al momento, non ci sono ipotesi sulle circostanze della morte. La Procura della Repubblica di Udine ha aperto un’indagine e valuterà ulteriori passi da compiere sulla base delle relazioni dei medici legali e dei militari.
Investigazioni in corso sul ritrovamento del corpo
L’allarme è stato lanciato intorno alle 8 del mattino quando alcuni passanti hanno avvistato il cadavere. Il canale dove è stato trovato il corpo si trova vicino a una zona residenziale e a un campeggio, nella frazione di Bevazzana, alle porte di Lignano Sabbiadoro. I vigili del fuoco hanno recuperato il corpo e messo in sicurezza l’area.
Le autorità stanno cercando di capire come Giovanni Treu sia finito nel canale. Al momento non ci sono certezze sulla causa della morte e si stanno esplorando tutte le possibili piste. L’indagine verrà condotta anche per verificare la presenza di eventuali segni di violenza o altre circostanze che potrebbero aver contribuito alla morte.
La Procura di Udine sta monitorando attentamente la situazione e deciderà se procedere con ulteriori approfondimenti in base ai risultati delle indagini preliminari. Solo dopo gli esami medico-legali sarà possibile avere una visione più chiara della situazione.