Il Teatro Verdi di Pordenone si prepara a ospitare un evento musicale imperdibile per celebrare il nuovo anno con la grande musica. Lunedì 13 gennaio 2025 alle ore 20:30, il debutto pordenonese dell’Orchestre des Champs-Élysées, diretta da Philippe Herreweghe e con la soprano Judith Spiesser, trasporterà il pubblico nelle incantevoli atmosfere della Vienna di fine Ottocento, regno dei valzer e delle operette.
Un viaggio musicale nella Vienna di Strauss e Lehár
La serata sarà un omaggio alla musica viennese, con celebri arie dei valzer viennesi di Johann Strauss II e delle operette di Franz Lehár. La magia della capitale austriaca, vestita a festa per Capodanno, sarà evocata attraverso un mix perfetto di operetta, balli folklorici e i morbidi valzer che hanno reso celebre la musica viennese nel mondo.
Un bicentenario da celebrare
Il concerto del 13 gennaio celebra il bicentenario della nascita di Johann Strauss II (1825-1899) con un programma festoso che include Danze Ungheresi di Johannes Brahms, dando il via a un viaggio musicale senza confini intriso della vibrante energia viennese.
L’Orchestre des Champs-Élysées e il maestro Herreweghe
Fondata nel 1991, l’Orchestre des Champs-Élysées si è specializzata nell’esecuzione di musica classica e romantica utilizzando strumenti d’epoca, conferendole una reputazione di autenticità nelle interpretazioni. Philippe Herreweghe, direttore di fama internazionale, crea una musica intima e coinvolgente che, assieme all’Orchestra, porta sul palco straordinarie interpretazioni di grandi compositori come Beethoven, Brahms e Mahler.
Prossimo appuntamento: Alles Walzer
Il prossimo grande appuntamento del 2025 con la musica e la danza al Teatro Verdi è mercoledì 29 gennaio, con lo spettacolo Alles Walzer, coreografato da Renato Zanella e con la partecipazione di Sara Renda, Alessio Rezza e della Scuola di danza del Teatro dell’Opera di Roma, diretta da Eleonora Abbagnato.
Biglietti e prevendite
I biglietti per il concerto sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Verdi e online sui circuiti ufficiali di prevendita.