Un viaggio musicale nel cuore del Brasile con Exù
A Bordano, domenica 15 giugno, si terrà un evento musicale imperdibile presso il Centro Visite dell’Ecomuseo Val del Lago, situato di fronte al Lago di Cavazzo. L’appuntamento è alle ore 11.00 in Via Principale n° 62, con accesso consigliato tramite sentiero a piedi e l’utilizzo di calzature comode per apprezzare appieno la natura circostante.
Ecomuseo Val del Lago, custode del territorio e della cultura
Il concerto sarà eseguito dal progetto musicale Exù, creato da Letizia Felluga e dedicato alla ricca tradizione della musica brasiliana. Il trio, nato nel 2022, propone un repertorio che spazia dai classici carioca a brani meno noti di autori come Antonio Carlos Jobim, Guinga, Milton Nascimento e Djavan.
Attraverso stili musicali diversificati come Choro, Baião, Maracatù, Samba e Bossanova, Exù porta l’ascoltatore in un viaggio sonoro coinvolgente. Il gruppo è composto da Letizia Felluga alla voce, Alessandro Scolz alle tastiere e Jacopo Zanette alla batteria.
L’Ecomuseo della Val del Lago unisce i comuni di Bordano, Cavazzo Carnico e Trasaghis, promuovendo la conoscenza del patrimonio locale e coinvolgendo attivamente la comunità nella tutela e valorizzazione dell’area intorno al Lago di Cavazzo. In caso di maltempo, il concerto si terrà negli spazi interni del museo e durante l’evento sarà disponibile un servizio di ristorazione con birre, bibite e toast.
Quando: domenica 15 giugno 2025, ore 11.00
Dove: Centro Visite dell’Ecomuseo Val del Lago – Via Principale n° 62 (SR 512 incrocio Interneppo), Bordano (UD)