Si sta per procedere con la demolizione del secondo dei dieci cavalcavia del tratto della terza corsia dell’autostrada A4 tra Portogruaro e San Donà. Durante la notte tra sabato 09 novembre e domenica 10, verrà abbattuto il cavalcavia di via Gonelle nel comune di Cessalto. Questo intervento fa parte del piano di riqualificazione dell’asse autostradale su un tratto di 25 chilometri, che attualmente si concentra sul rifacimento dei cavalcavia sovrappassanti la A4.
Dettagli sul cantiere
Il lavoro, che si svolgerà in una sola notte, segue di poco più di un mese l’abbattimento del cavalcavia di via Pradipozzo a Portogruaro. Nei prossimi mesi, sono previsti interventi anche sui cavalcavia di via Grassaga a San Donà di Piave, della S.P.60 (via Paludi) ad Annone Veneto, della S.P. 163 (via Callunga), di via Vittoria, via Donegal e via Dante a Cessalto, di via Frassinella e via Maute a Portogruaro.
Attività notturne e sistemazione delle barriere
Le operazioni sul cavalcavia di via Gonelle non saranno le sole durante la notte tra sabato e domenica. Continuerà la sistemazione delle barriere centrali nell’ultimo tratto di tre chilometri tra Alvisopoli e Portogruaro, insieme all’aggiornamento della segnaletica orizzontale.
Chiusura del tratto autostradale
Per permettere questi lavori, sarà necessario chiudere al traffico il tratto tra San Donà di Piave e Latisana della A4 in entrambe le direzioni dalle ore 20:00 di sabato 09 alle ore 08:00 di domenica 10. Le deviazioni per i viaggiatori di Autostrade Alto Adriatico sono le seguenti:
- Da Trieste sulla A4, uscire a Latisana e rientrare a San Donà per Venezia; sulla A28 a Portogruaro per Pordenone/Conegliano.
- Da Venezia sulla A4, uscire a San Donà e rientrare a Latisana per Udine/Trieste; sulla A28 a Portogruaro per Pordenone/Conegliano.
- Da Conegliano sulla A28, uscire a Portogruaro e rientrare sulla A4 a Latisana per Udine/Trieste, a San Donà per Venezia.
Segnalazione delle deviazioni
Le deviazioni sono segnalate con frecce gialle sulla viabilità ordinaria. Aggiornamenti saranno disponibili su www.infoviaggiando.it, l’app infoviaggiando, il numero 800996099 e i canali WhatsApp e Telegram di Autostrade Alto Adriatico.