Operazione dei Carabinieri a Lignano Sabbiadoro (UD) – Durante un intervento a Lignano, i militari dell’Arma hanno denunciato tre cittadini marocchini, di 25, 24 e 23 anni, trovati all’interno di un’ abitazione privata in via Mercato. Gli individui avevano occupato l’immobile senza autorizzazione per trascorrervi la notte.
Segnalazione e intervento delle Forze dell’Ordine
Il segnale di allarme è stato dato da residenti che hanno notato movimenti sospetti nell’abitazione vuota e hanno subito chiamato i Carabinieri. Una volta sul posto, i militari hanno constatato che i tre avevano forzato una finestra per entrare nell’edificio in modo illegale.
Accuse e conseguenze legali
I tre giovani sono stati denunciati per invasione di terreni ed edifici. Questa operazione mette in evidenza l’attenzione delle forze dell’ordine nel contrastare le occupazioni abusive, soprattutto in immobili privati temporaneamente disabitati durante il periodo invernale, che potrebbero diventare luoghi di vacanza nella bella stagione.
Sicurezza e vigilanza nei quartieri
L’intervento dei Carabinieri fa parte dell’attività di controllo del territorio e del monitoraggio delle zone residenziali per garantire la sicurezza dei cittadini e la protezione della proprietà privata.