Nella mattinata di Natale, un’autentica tragedia si è consumata all’interno dell’area di servizio Fabro est, in provincia di Terni. Un autotrasportatore della provincia di Udine di 71 anni è stato trovato senza vita nella cabina del suo camion. La scoperta è stata fatta dopo che i benzinai dell’area di servizio, allertati da altri camionisti, hanno chiamato la Polizia di Stato. I colleghi del defunto avevano notato il camion con il motore acceso dalla sera precedente, un dettaglio che ha sollevato sospetti e preoccupazioni. Le pattuglie della polizia stradale di Orvieto sono intervenute rapidamente, constatando la presenza del mezzo fermo con il motore ancora in funzione.
La tragica conferma
Dopo aver raggiunto il veicolo, gli agenti hanno esaminato l’interno della cabina attraverso i finestrini chiusi. Hanno subito notato un uomo riverso, in una posizione che lasciava presagire il peggio. Nonostante i tentativi di salvataggio e l’immediato intervento dei soccorsi, è stato presto evidente che per l’uomo non c’era più nulla da fare. La conferma è arrivata dal medico legale: il decesso era avvenuto per cause naturali diverse ore prima.
Rispetto e cordoglio
La notizia ha gettato un’ombra di tristezza nell’area di servizio e tra la comunità degli autotrasportatori. Il rispetto per la privacy e il dolore dei familiari è stato prioritario, con la Polizia di Stato e i servizi di emergenza che hanno gestito la situazione con la massima professionalità e sensibilità. Il corpo è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Orvieto, in attesa dell’arrivo dei familiari.