SPILIMBERGO, novembre 2024 – La scaleup tecnologica specializzata nel business travel, BizAway, conferma la sua leadership tra le aziende in crescita in Italia, conquistando due importanti riconoscimenti. Il Sole 24 Ore e Statista la collocano al 9° posto nella classifica generale con un tasso di crescita del 237,08% nel triennio 2020-2023, e al 1° posto nella categoria “Ospitalità e viaggi”. Inoltre, ITQF e La Repubblica Affari & Finanza la piazzano al 32° posto nella classifica dei Campioni della crescita e al 2° posto nella categoria “Turismo” per il triennio 2019-2022. Questo successo segna il quinto anno consecutivo di crescita per BizAway.
Un percorso di continua espansione e innovazione
Il 2024 è stato un anno decisamente positivo per BizAway, che ha recentemente completato un round di finanziamento da 35 milioni di euro, dopo il round di serie A del 2022 da 10 milioni. Luca Carlucci, CEO di BizAway, commenta: “Siamo felici di vedere il nostro impegno e la nostra dedizione premiati con questo riconoscimento. La nostra continua espansione, sia in termini di clienti che di team, è un segno tangibile della direzione positiva in cui stiamo andando”.
Una realtà in forte crescita e innovazione
BizAway conta 8 sedi operative in Italia (Spilimbergo, Milano e Padova), Spagna (Barcellona e Vigo), Albania (Scutari e Tirana) e Dubai, con una forza lavoro che è cresciuta da 150 dipendenti nel 2022 a più di 300 nel 2024. L’azienda si distingue per l’innovazione e la qualità dei servizi offerti, tra cui BizzyFlex, che permette la cancellazione dei viaggi entro tre ore dalla partenza con un rimborso dell’80%, e BizzyPay, un sistema di tracciamento e pagamento semplificato.
Impegno per la sostenibilità e il futuro
BizAway ha stretto collaborazioni con Telepass e ha integrato la maggior parte dei vettori ferroviari europei nella sua piattaforma, consolidando così la sua offerta per i viaggiatori. Inoltre, l’azienda ha avviato una partnership con Green Future Project e si è unita al network BT4Europe, confermando il suo impegno verso la sostenibilità e un futuro più verde.