UDINE, 12 dicembre 2024 – La BCC Banca di Udine dimostra grande solidarietà natalizia con una speciale donazione all’Associazione Banco Alimentare del Friuli-Venezia Giulia ODV. I tradizionali panettoni Maina, solitamente destinati ai dipendenti, sono stati regalati al Banco Alimentare di Pasian di Prato come segno di condivisione durante le festività.
Sostegno alle famiglie in difficoltà
La donazione di 60 panettoni al Banco Alimentare è stata pensata per aiutare le famiglie in difficoltà della zona, portando un po’ di dolcezza in un momento complicato e ricevendo grande gratitudine.
Vicinanza alla comunità
Il Presidente della Banca di Udine, Dott. Lorenzo Sirch, sottolinea l’importanza di questo gesto: “Con questa donazione vogliamo regalare un sorriso e un momento di dolcezza a chi sta affrontando difficoltà, confermando il nostro impegno di vicinanza al territorio”.
Qualità dei panettoni Maina
I panettoni donati sono prodotti dai laboratori Maina con lievitazione naturale grazie al lievito madre, arricchiti con canditi d’arancia, cedro di Calabria e acini d’uva sultanina. La glassa croccante è preparata artigianalmente con nocciole italiane, seguendo una tradizione che prevede il raffreddamento a testa in giù per oltre 8 ore.
Riconoscimento del Banco Alimentare
Il Presidente del Banco Alimentare del FVG, Paolo Olivo, ringrazia: “La generosità di aziende come la Banca di Udine ci permette di continuare a distribuire cibo e conforto a chi ne ha più bisogno, soprattutto in questo periodo dell’anno”. Dal 1996, il Banco Alimentare aiuta circa 40.000 persone e famiglie in difficoltà attraverso 300 strutture caritative.