Grande spavento a Brugnera, in via Mazzini, dove un artigiano di 76 anni è stato investito da un camion in manovra all’interno di una ditta locale. L’incidente, avvenuto il 30 maggio, ha coinvolto il titolare di una piccola impresa durante lo scarico delle merci. Il camionista, in retromarcia, non ha visto l’uomo dietro di lui fino all’ultimo momento.
Fratture costali e ferite al braccio per il 76enne
Secondo le prime informazioni, il conducente del camion ha notato l’artigiano troppo tardi e non è riuscito ad evitare completamente l’urto, nonostante abbia provato a frenare.
L’uomo è stato parzialmente investito e ha riportato un grave trauma toracico e ferite al braccio destro.
I soccorsi sono stati immediatamente chiamati e hanno assistito il paziente sul posto, trasportandolo poi d’urgenza all’ospedale di Pordenone per ulteriori accertamenti medici.
Fratture costali e ferite al braccio per il 76enne
All’arrivo in pronto soccorso, l’uomo è stato sottoposto a vari esami che hanno confermato fratture alle costole e lesioni al braccio. Le sue condizioni, se gravi, non sono critiche al momento.
Rilievi in corso per stabilire cause e responsabilità
Le autorità locali, inclusa la polizia municipale di Brugnera e i tecnici dello Spisal, sono intervenuti per chiarire la dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità. Sono stati ascoltati i testimoni e visionati i filmati delle telecamere aziendali per verificare eventuali violazioni delle norme sulla sicurezza sul lavoro.