BRUGNERA (PORDENONE) – In una serata di martedì 4 marzo 2025, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Sacile hanno proceduto all’arresto di un giovane residente a Brugnera, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’intervento è stato possibile grazie a una segnalazione dettagliata e a un inseguimento che ha portato al sequestro di una grande quantità di droga.
La segnalazione e l’inseguimento
Alle 22.15, la Centrale Operativa di Sacile ha ricevuto una segnalazione da parte di un cittadino che aveva notato una Fiat Panda rossa comportarsi in modo sospetto vicino al campo sportivo di Tamai, frazione di Brugnera. In risposta alla segnalazione, una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile è intervenuta e ha fermato il veicolo sospetto. Nonostante l’ordine di fermarsi da parte dei Carabinieri, il conducente della Panda, un 20enne del luogo, ha cercato di sfuggire al controllo accelerando e dando inizio a un breve inseguimento.
La scoperta della droga
Durante la fuga, il giovane ha gettato fuori dal veicolo due sacchetti, successivamente recuperati dai Carabinieri. Il primo conteneva circa 200 grammi di marijuana, mentre il secondo conteneva 1 kg di hashish suddiviso in 40 panetti da 25 grammi ciascuno, tutti confezionati singolarmente. Dopo aver fermato il veicolo, i militari hanno trovato anche 90 grammi di hashish all’interno dell’auto, insieme a due grinder, un bilancino di precisione e un coltello contaminato con sostanze stupefacenti, il tutto sequestrato.
Perquisizione domiciliare e sequestro di denaro
In seguito, i Carabinieri hanno condotto una perquisizione presso l’abitazione del giovane, dove hanno rinvenuto 2700 euro in contanti, considerati illeciti. Il giovane, ancora studente, è stato quindi arrestato e messo agli arresti domiciliari su disposizione del PM di turno della Procura di Pordenone.
Udienza di convalida dell’arresto
Il 7 marzo si è tenuta l’udienza di convalida dell’arresto, durante la quale sono stati confermati gli arresti domiciliari in attesa del processo. Le indagini sono in corso per approfondire i legami del giovane con eventuali complici e per chiarire ulteriori attività di spaccio a livello locale.