Andrea Bacchetti, uno dei pianisti italiani di fama internazionale, si esibirà domenica 8 dicembre 2024 alle ore 17.30 al Museo Carnico di Tolmezzo, nell’ambito della rassegna I Concerti di San Martino in Carnia.
Il pianista, celebre per le sue esibizioni nei più prestigiosi teatri del mondo e per le sue apparizioni televisive in programmi di grande successo come quelli condotti da Mike Buongiorno e Piero Chiambretti, presenterà un programma unico dal titolo “Da Bach a Piero Chiambretti: quattro secoli di musica in televisione”. Un viaggio attraverso epoche e stili diversi, che toccherà composizioni di artisti come Cimarosa, Scarlatti, Mozart, Schubert, Boulanger, Debussy, fino a Ennio Morricone, Mancini, Peterson e Villa-Lobos. Lo spettacolo promette di essere un’emozionante esplorazione musicale, capace di trasmettere la magia di quattro secoli di musica anche attraverso il mezzo televisivo.
Andrea Bacchetti, che ha studiato con grandi maestri come Luciano Berio, Rudolf Baumgartner e Franco Scala all’Accademia Pianistica “Incontri col Maestro” di Imola, è un artista di grande successo con contratti discografici con etichette come Decca, Sony e Dynamic. La sua carriera lo ha portato a esibirsi in prestigiosi concerti in tutto il mondo.
L’ingresso al concerto è gratuito e rappresenta uno degli eventi principali della stagione musicale a Tolmezzo. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito ufficiale lamozartina.it.