Udine piange la scomparsa di Carlo Tincani
UDINE – Si è spento Carlo Tincani, figura molto conosciuta e stimata nel panorama politico e sociale del capoluogo friulano, in particolare nel quartiere di Cussignacco.
Per anni Carlo Tincani ha svolto con dedizione il ruolo di docente presso il Liceo Caterina Percoto di Udine, contribuendo alla formazione di intere generazioni.
Oltre all’attività scolastica, Tincani è stato presidente della V Circoscrizione e segretario del Circolo 5 del Partito Democratico cittadino.
Un punto di riferimento per la comunità udinese
La notizia della sua scomparsa è stata resa nota dal segretario cittadino del Pd di Udine, Rudi Buset, dalla presidente del partito Maria Letizia Burtulo e dal capogruppo in Consiglio comunale Iacopo Cainero. In un messaggio congiunto hanno voluto sottolineare la profonda umanità di Tincani, capace di trasmettere i suoi valori con garbo, rispetto e una passione mai venuta meno.
“Nei tantissimi anni di costante e instancabile militanza, Carlo è stato per tutti noi una presenza preziosa”, hanno affermato, ricordando la sua capacità di offrire consigli lucidi e ponderati, il suo stile sempre misurato e rispettoso, e la disponibilità con cui sapeva accogliere e ascoltare.