Il Teatro Verdi di Pordenone lancia i laboratori estivi per avvicinare bambine, bambini, ragazze e ragazzi di Scuola Primaria e Istituti Secondari di I e II grado al mondo del teatro. Con la supervisione di Campo Teatrale, i laboratori offrono un’esperienza di esplorazione creativa e scoperta di sé attraverso attività personalizzate in base all’età e ai temi trattati.
Le attività inizieranno il 23 giugno presso il Teatro Verdi di Pordenone in Via Roma, 3. Un’opportunità unica per avvicinarsi al teatro divertendosi e imparando attraverso giochi, improvvisazioni e creazione di personaggi.
Laboratorio “Pinocchio” per la Scuola Primaria
Il primo laboratorio, dal 23 al 28 giugno (dalle 8:30 alle 12:30), si concentra su “Pinocchio” per la Scuola Primaria. I partecipanti esploreranno le avventure del burattino di Carlo Collodi, affrontando temi come responsabilità e identità. Attraverso giochi teatrali e improvvisazioni, i ragazzi creeranno personaggi e prepareranno una performance finale utilizzando anche materiali di riciclo, aperta a famigliari e amici.
Laboratorio “Peter Pan” per la Scuola Primaria
Dal 30 giugno al 5 luglio (dalle 8:30 alle 12:30), il laboratorio “Peter Pan” porterà i partecipanti nell’Isola che non c’è, esplorando l’immaginazione e la creatività attraverso il teatro. Come nel laboratorio precedente, i bambini parteciperanno a giochi teatrali, improvvisazioni e prepareranno una performance finale.
Laboratorio “Romeo e Giulietta” per gli Istituti Secondari di I e II grado
Per gli studenti degli Istituti Secondari di I grado, dal 23 al 27 giugno (dalle 14:00 alle 18:00), sarà proposto il laboratorio “Romeo e Giulietta”, che esplorerà il celebre dramma di Shakespeare. Lo stesso laboratorio sarà riproposto dal 30 giugno al 4 luglio per gli studenti degli Istituti Secondari di II grado.
Dettagli sull’iscrizione
I laboratori sono gratuiti e aperti a tutti gli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie di I e II grado. Le iscrizioni sono aperte presso il Teatro Verdi di Pordenone o online sul sito dedicato.